Sirigu si ritroverà di fronte il Toro dove ha passato quattro stagioni e sfiderà Milinkovic-Savic che ha iniziato bene
Torino-Genoa è anche la partita tra il presente e il passato della squadra granata tra i pali: Salvatore Sirigu e Vanja Milinkovic-Savic. Il portiere serbo ha iniziato molto bene questo campionato ed è il terzo portiere meno battuto della Serie A. Hanno incassato meno reti di lui soltanto i portieri di Napoli e Milan. Milinkovic-Savic nell’ultima partita contro il Napoli allo stadio Diego Armando Maradona è riuscito a parare un rigore ad Insigne. Peccato per il gol subito da Osimhen che ha consegnato la vittoria ai partenopei, che guidano la classifica di Serie A. Il numero 32 ora non vorrà sfigurare contro l’ex compagno di squadra Sirigu che l’anno scorso ha sostituito in 5 occasioni in campionato e disputando 3 match in Coppa Italia.
Sirigu e il ritorno allo stadio Olimpico Grande Torino da avversario
Non vorrà fare una brutta figura neanche Sirigu, che tornerà da avversario in quello che è stato il suo stadio per quattro stagioni. Nelle ultime due stagioni il portiere sardo ha contribuito in maniera determinate a portare il Toro alla salvezza. Poi l’addio nella scorsa estate, dopo che Sirigu aveva vinto l’Europeo con l’Italia. Una cessione inevitabile quella di Sirigu. Tra lui e la società granata si era aperta una frattura insanabile, anche per questo motivo l’estremo difensore sardo vorrà fare bene, ma non solo. Un altro motivo determinante è il fatto che il Genoa per ora ha raccolto solo 6 punti e si trova in zona retrocessione. Una vittoria contro il Toro sarà dunque di fondamentale importanza. La sfida tra Milinkovic-Savic e Sirigu è pronta ad accendersi.

I gol subìti stanno 8:18 per Milinkovic.
Per Sirigu l’attuale trend dà una proiezione a fine campionato di 85-86 gol incassati.
Sotto ho criticato l’ultimo Sirigu, quello veramente deludente dell’ultimo anno Qui mi limito a dire che fare un confronto come hai fatto tu, e cioè l’ 8:18 non è molto regolare. Il Toro ha un ottima difesa e gli avversari hanno finora potuto tirare poco; il Genoa per ora è… Leggi il resto »
Se Savic quest’anno avesse fatto anche solo 8 parate, ne avrebbe fatte 8 in piu del Sirigu dello scorso anno
Se Sirigu non ci avesse tenuto in serie A con le sue parate sia due anni fa, sia lo scorso anno, le 8 parate di Savic di questo campionato sarebbero state contro Monza, Brescia, Cittadella e Frosinone
Lo scorso anno la media di Sirigu era 1 tiro 1 gol. Sul suo palo, sul palo lontano, in mezzo alle gambe, su respinta corta e centrale. Ci ha fatto vedere tutto il campionario.
che bella la memoria corta, aiuta a rimuovere tante tante cose, specie le più brutte. intanto l’anno scorso, pur con tutti gli errori che hai contato con diligente e supponente disciplina, il nostro Sirigu ci ha salvato le chiappe contro la Lazio, consentendoci di arrivare all’ultima giornata salvi. Buon fine… Leggi il resto »
Onestamente @Venezia, se ne avesse parate qualcuna in piu nelle prime 20 partite, forse avremmo avuto almeno quei 4/5 punti in più che non ci avrebbero fatto rischiare alla fine
La mia memoria poi è buona: Ricorda sia il FANTASUPER Sirigu precedente all’ultimo anno, come il deludentissimo dell’ultimo anno
La poca memoria era rivolta ai commenti di Troposfera che non perde occasione per gettare melma addosso a un atleta che ha avuto certamente molti bassi nell’ultimo anno, ma che è anche stato “San Sirigu” per molto tempo e ci ha permesso di restare in Serie A (anche perché le… Leggi il resto »
Ti ho risposto sotto @venezia!
Speriamo piuttosto di gioire entrambi oggi verso le 20.20